Il suo compito è di valutare lo stato di forma fisica del cliente, aiutandolo a raggiungere gli obiettivi prefissati

consigliandolo sull’alimentazione e stimolandolo ad allenarsi con costanza per soddisfare le sue aspettative. È la soluzione ideale per tutte quelle persone che vogliono dedicarsi al proprio corpo, senza perdite di tempo, lavorando in sicurezza e ottimizzando i risultati

Affidati ad un Personal Trainer qualificato

Perchè questo significa ottimizzare il tempo da dedicare alla forma fisica e ottimizzare i risultati, godere di allenamenti personalizzati per raggiungere in tempi brevi gli obiettivi desiderati, assistenza al cliente durante l’esecuzione degli esercizi in modo che vengano portati a termine correttamente, evitando movimenti sbagliati e rischi per la salute

Agnese Cavallari

Con il suo entusiasmo per le discipline che insegna trasmette l’amore per il movimento, coinvolgendo gli allievi che, sotto la sua guida, riescono a raggiungere i loro obiettivi

Nata a Ferrara 1978, la sua caratteristica è la curiosità di conoscer il corpo umano.
Il background culturale di Agnese è di tipo eclettico.
Fin da piccola a studiato Danza Contemporanea e Classica – “sogno nel cassetto” – prendere parte a Stage con Ballerini di fama Internazionale; si è laureata in Conservazione dei Beni Culturali indirizzo Archeologico presso l’Università degli studi di Bologna, “altro sogno nel cassetto”, che le ha permesso di partecipare a campagne di scavo in tutto il mondo occidentale e orientale.
Tutto ciò l’ha portata ad aver più consapevolezza di come sono “fatti” gli esseri umani sia dal punto di vista Fisiologico che Anatomico.

Ha lavorato nel mondo del fitness, sia come Istruttrice, insegnando nei corsi di gruppo (aerobica, step, tonificazione), sia come Personal Trainer, oltre che responsabile tecnico per l’area di fitness.

Nel 2008 ha iniziato il suo percorso formativo nel settore Olistico, in particolare il Pilates. Ha seguito la sua prima formazione con la scuola Federazione Italiana Fitness, Pilates Matwork e grandi attrezzi e successivamente con la scuola On Health Pilates Method e Balance Body Pilates.

Si è formata nel programma di Studio Pilates, Matwork, Reformer, Cadillac, Wunda Chair e MOTR, che la porterà ad una nuova visione e ad un nuovo approccio nell’insegnamento del Pilates, proseguendo poi con i corsi specifici su Pavimento pelvico e Scoliosi.

La sua passione per il benessere e il movimento unito alla curiosità e al desiderio di acquisire nuove conoscenze, la accompagnano nella sua formazione continua e nella sua crescita professionale.

Il suo pensiero sul Pilates: “Il movimento cura”